birramaniaci

Offerte Oktoberfest – Prenota ora

Offerta Hotel, Viaggi, Tavoli Oktoberfest 2019

La Festa

“Ozapft is!” : il barile è stato aperto!
Con queste parole ha inizio l’Oktoberfest di Monaco, la Festa della birra più famosa al mondo.
E pensare che il tutto ebbe inizio grazie a un matrimonio. Era il lontano il 12 Ottobre 1810 quando il principe Ludwig di Baviera sposò Teresa di Sassonia – Hildburghausen e celebrò la loro unione con una corsa di cavalli nel Theresenwiese, l’attuale teatro dell’Oktoberfest.
E oggi, quasi due secoli dopo, milioni di persone si riuniscono in 420.000 mq di divertimento e festeggiamenti, respirando l’orgoglio e il calore della tradizione bavarese.
Con le sue 6 birre ufficiali (PaulanerSpatenHofbräuHacker-Pschorr,Augustiner e Löwenbräu) che allestiscono degli enormi stand, l’Oktoberfest è una vera e propria meta di pellegrinaggio per i birrofili, un luogo dove almeno una volta nella vita bisogna assolutamente andare. L’intero spazio dedicato alla Festa è inoltre invaso dai tantissimi chioschetti, pronti a tentarvi con le leccornie della gastronomia bavarese e i gadget più disparati, come i mitici cappelli a tema che variano di anno in anno. Senza dimenticare che, in linea con la tradizione delle Feste della birra tedesche, trovate un gigantesco Luna Park con le sue giostre vorticose.
La cultura monacense si apre ai visitatori provenienti da tutto il mondo che possono, ancor prima di correre negli stand per gustare un buon boccale di Marzen, assistere alla lunghissima e colorata Sfilata Inaugurale. Dalle vie principali del centro storico fino al quartiere della Festa si sussegue una pimpante processione in abiti tradizionali con carri, gruppi folcloristici, orchestre, cavalli, buoi, capre, addobbi, danzatori, fiori, etc.
Lo spettacolo è davvero affascinante perché sembra di andare indietro nel tempo!
Finita la sfilata, basta seguire l’infinita colonna di persone che si appropinquano a raggiungere il Theresenwiese. Un verde arco presso l’ingresso principale vi saluterà con questa scritta “Willkommen zum Oktoberfest!”. Non vi resta che entrare e respirare l’aria elettrica di uno dei simboli indiscussi della Germania.
E prima di sorseggiare la prima birra… EIN PROSIT!


Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890


Offerta Oktoberfest

Richiedi un preventivo senza impegno!

Maglietta Esclusiva Oktoberfest

Ebook lite Guida Oktoberfest

Powered by BIRRAMANIACI
Offerte Oktoberfest – Prenota ora Copyright © 2019 All Rights Reserved . - Accedi

Valid XHTML 1.0 Transitional